Services
Design Visuale
Il design visivo dei siti italiani? Spesso un caos che pare disegnato da un bambino con un pennarello scarico e troppa caffeina. Colori che pugnalano gli occhi, font illeggibili e immagini sgranate come foto di un UFO anni ’90. L’utente entra, sbatte le palpebre e scappa urlando. E no, non è colpa sua se non “capisce l’arte”. È il designer da spedire a un corso di recupero estetico.
Colori che non aggrediscono
Niente palette che sembrano un’esplosione in una fabbrica di evidenziatori. Scegliamo tonalità che coccolano gli occhi, non che li mandano in terapia. Un sito deve invitare, non spaventare.
Font che si leggono davvero
Basta caratteri microscopici o svolazzi da manoscritto medievale. Usiamo font chiari, semplici, che anche la nonna può decifrare senza tirare fuori la lente d’ingrandimento.
Immagini che non mandano in depressione
Via le foto pixellate o le clipart da floppy disk del ’95. Puntiamo su visuals nitidi, professionali, che urlano “sono serio” e non “ho scaricato tutto da Google Immagini”.
E le foto? Devono AVERE copyright, sempre. Non vogliamo che la polizia bussi alla tua porta perché hai preso un’immagine “tanto carina” da internet. Noi ci assumiamo la responsabilità: tutto con licenza su misura e documentazione finale in mano tua. Perché un prodotto digitale è come uno fisico in negozio: non puoi uscire con un LCD da 65 pollici solo perché era sullo scaffale. Qui si paga il giusto, si lavora pulito, e tu dormi sereno senza sirene in sottofondo.